13 ° PASSO- Da oggi hai un anno in meno!

Non intendo proporti di dichiarare un anno in meno quanto ti chiedono l'età. Quello che voglio farti fare è un esercizio semplice e potente che potrà farti davvero ringiovanire.

Voglio stimolarti a perdere un anno. Metti insieme 365 giorni di negatività, stanchezze, rassegnazioni varie, insoddisfazioni, rabbie, smarrimenti, e buttali via in un solo colpo dalla tua mente e dal tuo cuore.
Fatti questa domanda: " In tutta la vita ho accumulato almeno 365 giorni tra tutte questi brutti stati d'animo?".
Se la risposta è si, vuol dire che possiedi un anno che puoi tranquillamente buttare via. Fallo!
A cosa ti serve?   A nulla! Quindi Caput!
Si tratta di decidere. prima di tutto si tratta di decidere di poterlo e volerlo fare. Poi si tratta di CREDERE. di avere fede nelle immense capacità del tuo sé profondo.
Il tuo sé profondo può generare un ringiovanimento energetico ( e non solo energetico) della tua persona. Può collegare insieme quei 365 giorni  malsani, li può mettere in sequenza come se fossero accaduti uno dietro l'altro. Può quindi ritrovarsi tra le mani un bell'anno di merda pronto da buttare nel bidone dell'immondizia.
Decidi.  E poi fai cosi:

Visualizza quest anno da eliminare,
sentine lo schifo, provane ribrezzo, disgusto, 
rifiutalo, 
come si rifiuta un cibo avariato e maleodorante.
entra in contatto col fuoco della tua Essenza.
 La tua Essenza, sita nel centro di te stesso,  è come il nucleo infuocato sito nel centro della terra. Quindi può bruciare e consumare in sé ogni cosa.
 Ebbene, prendi quest'anno miserabile e lancialo nel centro di te stesso, lì dove la tua Essenza lo consumerà, fino a non farne restare neppure la cenere.
E' una operazione che devi fare con la tua immaginazione, ma fai sì che partecipi la tua sensorialità, cerca di percepire le sensazioni abbinate al prima, al durante e al dopo di questo processo.
ripeti il tutto anche cinque o dieci volte. Ripeti fino a quando ti senti finalmente più giovane e fresco di un anno.




1 commento:

  1. inspirandomi a questo articolo .... ho preso l'agenda del 2012 e la tengo in borsa con me .... la sera annoto quello che succede fuori e dentro di me di significativo e faccio un bilancio ... se il bilancio è negativo, prendo un accendino,coloro di nero la pagina incriminata e la strappo. Poi la brucio. Un rito catartico, psicomagico (dicendola alla Jodorowsky). Che ne pensa dr. Alfano? Può funzionare?

    Franca

    RispondiElimina

Ogni commento è un prezioso bagliore di una singola verità.