6° PASSO- Parla di meno al cellulare.

Quante delle telefonate che facciamo potremmo evitare? E quanto potrebbero essere più corte le nostre telefonate? 
Quanta vita spediamo attaccati a un telefono, ricevendo onde elettromagnetiche negative e distraendoci dalla vera vita di relazione, quella fatta guardando l'altro negli occhi?
Spesso diciamo cose inutili, ripetiamo concetti, iniziamo sproloqui senza senso. Spesso chiamiamo qualcuno solo per noia, o perché ci sentiamo soli. Siamo in auto, in mezzo al traffico, ed ecco che scatta la telefonata per noia a quell'amico o a quel conoscente. Siamo di sera a casa e non sappiamo cosa fare,  ci sentiamo separati dal mondo, privi di collegamento ad altre persone, un pò tristi e soli,  ed ecco che chiamiamo magari quel tipo che non sentivamo da parecchio, con cui parliamo del più o del meno.
Cari amici, dobbiamo ridurre il tempo speso con un cellulare in mano. Dobbiamo disintossicarci da questa  droga del chiamare troppo.
Decidiamo da oggi di chiederci, prima di ogni invio chiamata: "E' una comunicazione necessaria, utile?  Ha davvero un senso farla? Mi arricchisce in qualche modo?" Se a queste domande rispondiamo negativamente, ebbene, allora e meglio  rinunciare alla telefonata e risparmiare un pò di tempo, un pò di energia e un pò di soldini. 

2 commenti:

  1. Io lo faccio il meno possibile ....fortunatamente,
    mi secca parlare troppo al telefono se non c'è nulla da dire ....
    ma vengo tacciata di tignosa!!!!

    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimostra di non esserlo con altri comportamenti, se vuoi, ma per quanto riguarda il telefono, conservala tua sobrietà.

      Elimina

Ogni commento è un prezioso bagliore di una singola verità.